Sono ore di grande apprensione per le condizioni di Roberto Galli, 59 anni, noto imprenditore del settore autotrasporti e attuale presidente di Confartigianato Imprese Como.

Galli è rimasto vittima di un drammatico incidente stradale nella mattinata di ieri, domenica 15 febbraio, mentre faceva jogging. A dare la notizia nell’edizione di oggi è il quotidiano La Provincia di Como.
La dinamica dell’investimento in via Milanese
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto poco dopo le ore 9:00 lungo via Milanese, nel tratto della strada provinciale Arosio-Canzo che segna il confine tra i comuni di Orsenigo e Alserio.
Galli, residente nella vicina Anzano del Parco, stava percorrendo la strada per la consueta corsa domenicale quando, per cause ancora al vaglio delle autorità, è stato travolto da un furgone appartenente a una ditta di pompe funebri. L’impatto è stato violentissimo: il presidente di Confartigianato è stato sbalzato fuori dalla carreggiata, finendo nei campi che costeggiano la provinciale.
I soccorsi e il trasporto in codice rosso
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto sono intervenute un’ambulanza del Lariosoccorso di Erba e un’auto medica. Constatata la gravità del trauma, i sanitari hanno richiesto l’intervento urgente dell’elisoccorso di Como.
Dopo le prime cure sul posto, Galli è stato trasferito d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Al momento, l’imprenditore si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.