RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, fiumi di turisti davanti al Lago ma: “Guardate questo cantiere, sembra una discarica”

Come noto il cantiere per i nuovi giardini a lago di recente ha subito un brusco stop (qui le cronache). Il Comune ha cacciato l’impresa che si era aggiudicata i lavori e ora ne cerca un’altra. Il tema naturalmente sono i tempi per la ripartenza. Difficilissimo oggi prevedere delle date.

Intanto però rimangono letteralmente le macerie. E così arriva la riflessione con foto di un lettore sullo stato delle cose oggi, sabato tre maggio. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

Ecco quanto scrive alla redazione con mail firmata (le foto arrivate in mail purtroppo sono piccole e ingrandirle le avrebbe rese non comprensibilissime):

Buongiorno, vi allego alcune foto della situazione dei giardini a lago oggi sabato 3 Maggio. Siamo in presenza di un notevole afflusso di persone, ed i giardini rimangono sconsolatamente abbandonati, sembrano una discarica.

Stante la situazione che si protrarrà ancora per parecchio tempo, pensare di rimuovere i mezzi abbandonati, gli scarti delle opere di demolizione, fare un minimo di pulizia del verde e quindi riaprire in sicurezza gli spazi ai turisti ed ai cittadini. Comunque la tenda è già stata rimossa, quindi si può intervenire. Penso che il Comune possa sostenere il costo straordinario, oppure c’è la volontà di lasciare le cose come sono?

Cordiali saluti

LE IMMAGINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo