RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Viminale ai prefetti: “Anche i militari per i controlli anti-Covid”

“In considerazione della più recente evoluzione della curva epidemiologica”, il capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Bruno Frattasi, ha indirizzato una circolare ai prefetti “al fine di adottare tutte le iniziative di propria competenza per limitare il rischio del contagio”.

Nella circolare si ribadisce l’impegno delle Forze di polizia nell’assicurare il rispetto delle disposizioni anti-Covid attraverso i servizi di prevenzione generale che caratterizzano le attività di controllo del territorio, “come anche la possibilità di controlli mirati in relazione ai luoghi urbani e alle fasce orarie di maggiore affollamento. Attività tutte queste che verranno definite dai prefetti nelle competenti sedi di coordinamento – anche con riguardo ai contingenti da impiegare, in considerazione delle esigenze di sicurezza dei vari contesti territoriali –  con il concorso delle polizie locali e delle altre amministrazioni interessate”.

Ma il documento integrale sottolinea un altro passaggio, tutt’altro che secondario. Si prevede anche “l’eventuale ausilio del personale militare appartenente al dispositivo ‘Strade Sicure’, nel quadro del pertinente Piano di Impiego”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. “Anche i militari per i controlli anti-Covid”. mentre per il contrasto alla criminalità comune e organizzata “ritirata strategica”, non ci sono risorse. Perchè avere fiducia in un governo simile?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo