Tra Como e Cernobbio è in pieno svolgimento il super evento del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dove auto da sogno, rarissime e prototipi richiamano appassionati da tutto il mondo.
Tra l’altro, a Villa Sucota e Villa del Grumello, è previsto anche il “Fuori Concorso Velocissimo”, altro evento automobilistico di livello mondiale che si tiene ogni anno sulle rive del Lago di Como. E sempre presso il Grand Hotel Villa d’Este di Cernobbio la maison “Lange & Sohne” esporrà una collezione di 30 orologi di grande pregio.
Nonostante un grandissimo spiegamento di forze dell’ordine e la messa a disposizione di circa 1300 parcheggi tra Como e Cernobbio, inevitabile qualche problema alla viabilità. Per ora – attorno alle 12.30 – nulla di catastrofico, ma qualche coda e rallentamenti su alcune strade.
“Causa manifestazioni in corso nel Comune di Cernobbio si segnalano rallentamenti sul nostro territorio in particolar modo in via per Cernobbio, via Bellinzona e via Bixio – conferma infatti la Polizia locale di Como – Inoltre l’accesso al Comune di Cernobbio per i non residenti è consentito solo da via Ponte nuovo”.