RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

In provincia di Como c’è amore per te: storia di Milena e Cristiano, innamorati alle Poste e freschi sposi

Sono oltre 280 i portalettere in servizio sulla provincia di Como, operativi nei 10 centri di distribuzione che servono gli oltre 150 comuni comaschi, fra loro anche Milena e Cristiano, 2 dei 25 portalettere del centro di distribuzione di Lomazzo.

Milena e Cristiano, 48 e 43 anni, comasca lei, abruzzese di Giulianova lui, entrano in Poste quasi nello stesso periodo, fra il 2009 e il 2010. Fino al 2017 lavorano su zone diverse e non hanno tante occasioni per incontrarsi; dal 2017 però, si ritrovano in servizio nello stesso centro di distribuzione e nasce un bel rapporto d’amicizia, che pian piano si trasforma in amore grazie anche alla comune passione per la pallavolo che li porta a frequentarsi e pian piano a scoprirsi innamorati.

“Poste fa da sfondo alla nostra storia – racconta Cristiano – condividere lo stesso lavoro ci permette di confrontarci e di darci dei consigli”.

“Io amo il mio lavoro perché mi piace far felici le persone che ci aspettano con le loro lettere ed i loro pacchi e ricevere sempre un grazie”.continua Cristiano.

“Io invece – dice Milena – amo stare all’aria aperta e potermi gestire ed organizzare in maniera autonoma durante la mia giornata lavorativa”.

A far innamorare Milena di Cristiano sono state la tranquillità che lui sa trasmetterle e il suo saper farla ridere anche nei periodi meno facili; sono invece la capacità di saper gestire ogni situazione in modo diplomatico, la sua creatività e non per ultima la sua bellezza, che hanno fatto scoccare la scintilla per Cristiano.

Milena e Cristiano sono anche freschi sposi, festeggeranno infatti il loro primo anniversario di nozze il prossimo giugno.

Intanto Poste Italiane celebra San Valentino anche attraverso due colorate cartoline filateliche, disponibili negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Como, dove fino a venerdì 14 febbraio sarà anche possibile timbrarle con un annullo speciale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo