Per la sua XXI edizione, l’iniziativa ‘M’illumino di Meno’ si allunga e dura una settimana. Perché un giorno solo non basta più per raccontare la partecipazione di migliaia di persone, scuole, città, aziende, associazioni e comunità.
E così, dal 16 al 21 febbraio, si susseguono iniziative per ridurre l’utilizzo di risorse naturali e energetiche. Il tema di questo anno tocca il fast fashion e il suo enorme impatto. Per contrastarlo, sono nate negli ultimi anni moltissime realtà che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti. M’illumino di Meno 2025 vuole dare voce a queste alternative in tutte le loro declinazioni: swap parties, upcycling, second hand.
In provincia di Como uno degli appuntamenti è al Comitato Croce Rossa di Grandate, in via Como 16, per il prossimo venerdì 21 febbraio.
Dalle 18.30 alle 20.30 andrà in scena lo “SWAP PARTY – APERITIVO DEL BARATTO”, dove si potrà portare con sé un oggetto, un indumento, un libro, un utensile, un articolo da regalo o simili (ma in buone condizioni, ovviamente) da poter scambiare tramite estrazione.
Gli oggetti si potranno confezionare in loco con materiale di riciclo o a basso impatto ambientale.
L’evento è aperto a tutti i Volontari Cri e Amici e seguirà anche un momento conviviale. Per info: comunicazione@crigrandate.it oppure Laura al 349.4282895.