Il Gran Hotel Tremezzo e Villa Serbelloni si confermano due dei tesori più preziosi del Lago di Como nonché, ovviamente, tra le strutture più importanti e lussuose del mondo. A incoronare i due resort, la rivista Travel and Leisure, uno dei “testi sacri” nel panorama globale.
La classifica, per la precisione riguarda “The Top 10 Italy Resort Hotels” ed è stata chiusa il 2 marzo scorso, appena prima del lockdown per l’emergenza Covid.
Il Grand Hotel Tremezzo si colloca al terzo posto nella graduatoria italiana, un risultato che premia ancora una volta la meravigliosa struttura e, neanche a dirlo, si tramuta in uno spot globale per la bellezza del Lago di Como.
Tanto che al settimo posto si trova un’altra meraviglia “nostrana”: il Grand Hotel Villa Serbelloni, 5 stelle lusso di Bellagio, su cui l’articolo introduttivo si diluna in maniera entusiastica, sia per la storia unica della famiglia Bucher sia per le stelle planetaria che sono state accolte negli anni, da Winston Churchill ad Al Pacino.
Due perle comasche sul 10: altro da aggiungere?
3 Commenti
E’ comunque al 70esimo posto al mondo nella classifica ufficiale.Non male lo stesso.
Titolo: Grand Hotel Tremezzo e Villa Serbelloni tra i 10 resort migliori al mondo
Svolgimento: Sono nella “Top 10 Italy Resort Hotels”. Però “Due perle comasche sulle 10 del mondo: altro da aggiungere?”
Insomma non esattamente mondo, però il titolo così fa la sua scena.
Ha perfettamente ragione, svista. Correggiamo.
Grazie!