Non sono passate nemmeno 24 ore dalla segnalazione e il Comune di Como è già al lavoro sulle aiuole delle rose nel degrado di cui avevamo dato conto ieri pomeriggio. Un intervento sprint e oggettivamente meritorio, viste le condizioni in cui versava la zona verde tra incuria, cartacce e sporcizia assortita.
Questa mattina, tre giardinieri erano già al lavoro di buon mattino per dare una sostanziosa ripulita alle aiuole che si trovano all’angolo tra viale Rosselli e viale Cavallotti, proprio all’uscita del giardino in cui è situato il parcheggio sotterraneo, frequentato da molti comaschi e anche dai dai turisti anche in questa stagione invernale. Interventi di manutenzione e pulizia sono in corso anche ai giardini a lago.
Como, la segnalazione: “Che vergogna lo stato delle aiuole di rose in pieno centro”
5 Commenti
Anni e anni di inascoltate segnalazioni agli uffici e dirigenti preposti, per l’incuria perpetrata su tutto il verde della città, dal centro alle periferie: soprattutto le periferie. Manutenzione ORDINARIA inesistente che porta a situaziuone di degrado ovunque. Qualunque sporadico intervento risulta STRAORDINARIO (forse anche pagato come tale?) e svolto molto sommariamente, non certo da giardinieri esperti ma improvvisati, spesso con risultati che ne peggiorano la situazione.
Se da un lato fa piacere l’intervento rapido dall’altro lascia basiti che anni di segnalazioni agli uffici preposti non abbiano portato a nulla è un articolo su Facebook generi un meritorio intervento immediato…
Siamo un Paese da barzelletta…
È l’era dei social…. comunque è stata attivata dal Comune anche una app x le segnalazioni
non funziona..
ovvio