Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Istituto di Albate senza personale e con orari ridotti. Erba (M5S): “Problema risolto”

Secondo il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Raffaele Erba, “il problema dell’Istituto Comprensivo di Albate, che ha dovuto sospendere le lezioni per la mancanza di 4 operatori scolastici che avevano assicurato la loro disponibilità prima di rinunciare all’incarico, è stato risolto”.

Istituto comprensivo di Albate: manca personale, orari ridotti. Bonduri, appello a Azzolina

“Abbiamo chiarito tutti i vari passaggi necessari per poter reperire il personale aggiuntivo. Già stamattina in un colloquio con il dirigente scolastico, ho fornito tutte le indicazioni utili sulle procedure da seguire, indicando l’ammontare delle risorse stanziate e delle assegnazioni specifiche per l’Istituto Comprensivo di Albate”, dichiara Raffaele Erba.

“Una volta chiariti i margini di manovra e messe a fuoco le procedure, ora il dirigente scolastico potrà attivarsi direttamente per reclutare il personale necessario ad assicurare il regolare svolgimento delle lezioni ed accedere al personale aggiuntivo definito dalle risorse integrative messe a disposizione dal Ministro Azzolina – prosegue Erba – L’assunzione di nuovo personale permetterà all’Istituto Comprensivo di Albate di tornare a funzionare con regolarità. Ciò dimostra che quando si adottano un approccio e uno spirito collaborativo, si riescono a risolvere i problemi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: