JYSK, la rinomata catena danese specializzata nella vendita di mobili, materassi e accessori per la casa e il giardino contraddistinti dallo stile nordico, ha recentemente inaugurato quattro nuovi store sul territorio italiano.
Contestualmente, l’azienda ha comunicato di aver registrato risultati record nell’anno finanziario 2024/25, con performance eccellenti in termini di fatturato, EBIT e numero di nuovi clienti, risultati ottenuti grazie al forte focus strategico su “grandi offerte e prezzi competitivi”.
Il Gruppo JYSK, fondato nel 1979, vanta oggi ben 3574 negozi nel mondo. In una recente intervista rilasciata a DM, Cesare Bailo, amministratore delegato e country director di JYSK Italia, ha confermato la solidità globale del Gruppo, che ha fatto registrare nell’ultimo esercizio finanziario un fatturato globale pari a 6,2 miliardi di euro.
La presenza di JYSK è significativa in Lombardia, dove si contano già 15 negozi.
Attualmente, il numero di store in Italia è salito a quota 108, grazie alle nuove aperture realizzate di recente. Tuttavia, gli obiettivi di crescita delineati per il mercato italiano sono ambiziosi e impressionanti: l’azienda mira a crescere in modo esponenziale fino a raggiungere un totale di 350 negozi sul territorio nazionale. Questo piano prevede un ritmo sostenuto di circa 20 nuove aperture all’anno.
JYSK è presente in Italia con una filiale specifica, JYSK Italia, attiva dal 2009, che impiega attualmente una forza lavoro di 900 collaboratori.