RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I Birra Bond salva bar del Krudo. “Per ogni gift card acquistata, 3 euro alla Protezione Civile”

Dal Krudo di piazza Volta arriva un gesto di solidarietà nato da un’iniziativa pensata, in realtà, per aiutare gli stessi bar alle prese con le conseguenze pesantissime del lockdown. Si potrebbe parlare – il Sole24Ore l’ha fatto qui – di “birra bond”.

L’idea si chiama, infatti, “Salva il tuo bar” ed è stata lanciata dall’azienda ABInBev, proprietario nel mondo di oltre 500 marchi da Bud a Corona, da Beck’s a Leffe, attraverso un il sito web Salvailtuobar.it su cui è possibile acquistare una gift card del valore di 10 euro. Tanti i locali che hanno aderito all’iniziativa in tutta Italia, tra cui appunto il Krudo di Como.

Il bar di piazza Volta non solo ha preso parte al progetto di rilancio dei locali, ma ha anche dimostrato una grande solidarietà in questo momento di emergenza sanitaria. Infatti, i titolari Cesare Roncaglio e Davide De Ascentis hanno scelto di devolvere parte del ricavato in beneficenza alla Protezione Civile.

“L’azienda ci ha fatto questa proposta, con cui vuole aiutare i bar attraverso delle apposite gift card da 10 euro – spiega Cesare Roncaglio – per ogni carta regalo acquistata, al locale vengono dati 10 euro. In più, noi del Krudo abbiamo deciso di donare 3 euro alla Protezione Civile su ogni gift card venduta. Quindi, con 10 euro si avrà a disposizione una consumazione di due birre e noi devolveremo altri 3 euro in beneficenza”.

Un’idea che, dunque, non aiuta solo lo stesso bar ma anche chi è in prima linea per affrontare l’emergenza. “In questo momento bisogna aiutare tutti – conclude Cesare – quindi abbiamo deciso di non tenere tutta la cifra per noi, ma dare una parte a chi ha bisogno”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo