Parafrasando Antonello Venditti, si potrebbe dire che “certe buche non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E’ il caso segnalato da un nostro lettore per una autentica trappola nascosta in piazzale Gerbetto, segnalata ripetutamente al Comune di Como ma ancora lì pronta a far scattare il capitombolo. Si tratta della mini aiuola che un tempo ospitava un albero, poi tagliato. Solo che la buca è rimasta ma ora è anche resa pressoché invisibile dall’erba cresciuta all’interno.
Di seguito, la lettera inviata alla redazione (per scriverci: mail redazionecomozero@gmail.com o il whatsapp 335.8366795 o la pagina facebook).
Buongiorno Comozero,
sono passato nel pomeriggio (da piazzale Gerbetto, ndr) e la buca è ancora lì, padrona del marciapiede e trappola per i cittadini. Spulciando nel vostro archivio ho trovato che già il 21 maggio 2022 una signora era caduta nel buco e aveva segnalato inutilmente all’Urp, la stessa signora il 6 ottobre 2023 ha nuovamente segnalato il problema irrisolto.
Io a distanza di due mesi non ho più avuto un segnale di vita da parte dell’assessore al verde. Ma è così difficile tappare un buco? Il sindaco può TUT-TO e non riesce a tappare un buco in due anni? Como doveva essere bella e pettinata, le condizioni del verde pubblico? Pietose. Le strade arate da Open Fiber in questi due anni di amministrazione Rapinese? Distrutte. Via Anzani, Ippocastano,Tessitrice, San Rocco? Sono passate di mano ai non residenti, non funziona nulla e ci lamentavamo degli altri!
In televisione risponde a quello che vuole lui ma non alle domande dei cittadini.Meglio che se ne vada a casa,
una D E L U S I O N E!!!!
Alberto.
4 Commenti
Tre/sei mesi e la chiudiamo, non disperate!
Segnalare una buca, peraltro non soggetta a passaggio dei pedoni) per poi sciorinare una serie di problematiche, mi sa di critica pretestuosamente mirata a screditare politicamente il sindaco.
È in mezzo al marciapiede!
Sveglia rapifan!!!! Vi screditare da soli….
Rapinese è incommentabile. Anzi, è insostenibile proprio.
Se non può multare non jene può fregà de meno.
Perchè è ancora al suo posto questo “personaggio”, tanto autoriverito che si pavoneggia in TV, innamorato nel sentire SE STESSO a parlottare contro gli avventori …Ticinesi 🙂
Ed è ancora lì? Sul serio? Sembra LA barzelletta de Como questo buco, che è solo uno di tanti. Ma “tutto va ben”. E voilà.