RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità, Politica

“La cura del Verde a Como? Rapinese si vanta, l’assessore è assente. Ecco le immagini disastrose”

Sul tema del verde pubblico e della relativa manutenzione interviene il capogruppo Fdi in consiglio comunale a Como, Lorenzo Cantaluppi, con una Nota indirizzata al sindaco, Alessandro Rapinese. La pubblichiamo integralmente con le foto allegate.

“Mi sembra evidente che la gestione del verde in questa città sia nettamente migliorata…”, diceva Rapinese in Consiglio Comunale il 21 luglio 2025. Ma di quale città stava parlando?

Ecco alcune diapositive (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) della disastrosa situazione del verde pubblico a Como. Il primo giro di sfalci doveva essere completato entro fine giugno, ma ad oggi, 4 agosto, in molte zone non si è ancora visto nulla: cartelli coperti, marciapiedi impraticabili, vegetazione trascurata ovunque.

Il Sindaco si vanta, ma i cittadini vedono un’altra realtà. E l’Assessore al Verde (Chiara Bodero Maccabeo, Ndr)? Totalmente assente e silente, come sempre d’altro canto, di fronte alla città invasa dall’incuria.

Non è solo una questione estetica, è sicurezza, decoro, rispetto. Chi amministra ha il dovere di intervenire, non di nascondersi dietro le parole. Basta chiacchiere. E’ ora di lavorare. Sul serio.

Lorenzo Cantaluppi. Consigliere Comunale FdI

Ecco le immagini inviate da Cantaluppi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo