Dal 3 luglio e per 10 notti chiude la galleria di Cernobbio. A comunicarlo è l’Anas che specifica come si lavora per “contenere il rumore prodotto dal passaggio delle auto proprio sui nuovi giunti in sostituzione a quelli danneggiati”, si legge nella nota. Per manifestare il disagio, i cittadini si erano anche attivati in una raccolta firme. Per poter consentire l’esecuzione di queste opere e per garantire la sicurezza di cittadini e addetti ai lavori, la statale Regina viene dunque chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle ore 21 alle ore 5.30 del giorno successivo a partire dal 3 luglio e per circa 10 giorni ad esclusione delle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì.
Il percorso alternativo, indicato mediante una segnaletica provvisoria, si svilupperà lungo il centro di Cernobbio e la Regina Vecchia. “Con soddisfazione abbiamo raggiunto il primo tassello per cercare di risolvere il problema. Si tratta di un primo passo per trovare una soluzione definitiva, grazie alla collaborazione con Anas, a questa situazione che sta creando disagio ai residenti della zona”, ha detto il sindaco Matteo Monti.
Un commento
In piena stagione turistica. Pazzesco. Tanto i responsabili non pagano un centesimo di tasca propria per i disagi e soprattutto per i costi indiretti che la chiusura crea. Allucinante.