RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La morte di Mario Marangio, Como lo ha stretto in un immenso abbraccio: fissati i funerali e la messa di settima

La scomparsa di Mario Marangio – per tanti comaschi semplicemente “Mario il pittore” – ha toccato profondamente il cuore della città (ne abbiamo parlato qui).

Artista schivo e autentico, conosciuto per i suoi quadri intensi, viscerali, potenti, Mario era una presenza familiare: lo si incontrava spesso per le strade di Como con le tele sottobraccio, come fossero un’estensione del suo corpo e del suo mondo interiore.

E in tantissimi, come in un grande abbraccio collettivo che è andato seriamente oltre ogni possibile previsione, avete risposto al nostro appello rivolto a chi possedesse una delle sue opere inviando mail, foto e messaggi di immensa tenerezza (chi lo desidera può ancora scriverci a redazionecomozero@gmail.com. In questi giorni, promettiamo di rispondere). Avremo modo di parlare ancora di lui, con la delicatezza che merita il ricordo che la sua vita ha lasciato nel cuore di molti, ma ora è tempo di salutarlo.

Chi vorrà farlo, potrà partecipare al funerale, che sarà celebrato venerdì 8 agosto alle ore 15 (con rosario alle 14.30) nella chiesa di San Bartolomeo.
Sempre nella stessa chiesa, venerdì 14 agosto alle 18, si terrà anche la messa di settima.

Como ha perso una delle sue anime più pure, tormentate e geniali: addio a Mario Marangio, il pittore. “Il suo talento come un Caravaggio, ombra e luce”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo