Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

La polemica si fa opportunità: Cernobbio, l’euro del parcheggio-vaccini diventa sconto per cultura e negozi

Primo fine settimana di attività per l’hub vaccinale di Villa Erba a Cernobbio: nonostante le preoccupazioni, non si sono verificati problemi di viabilità nei pressi del centro.

Hub Villa Erba e chiusura via per Cernobbio. Monti precisa: “Nei weekend in caso di criticità, era già stato deciso. Cartello coperto oggi”

Ma, a proposito di viabilità e parcheggi, il primo cittadino cernobbiese comunica anche una novità per quanto riguarda il “famigerato” ticket da un euro necessario per accedere all’autosilo e al galoppatoio (al centro di un acceso dibattito sui costi dell’hub, qui la vicenda).

Un’iniziativa che vuole andare a sgravare, in qualche modo, i cittadini dal costo del biglietto del parcheggio proponendo uno sconto applicabile nelle attività del paese e nel Museo di Villa Bernasconi.

“Stiamo lavorando al progetto Welcome to Cernobbio: conserva il ticket del biglietto da 1 euro e riceverai uno sconto all’ingresso del Museo della Villa Bernasconi e punti convenzionati”, così Matteo Monti.

Una decisione che arriva dopo le varie polemiche sul costo del parcheggio a carico di chi si deve vaccinare?

“In realtà era già stato deciso dalla Giunta prima che partisse l’attività dell’hub – commenta Monti – non l’ho mai pubblicizzato, ma è partito da subito. Pagando il biglietto per il parcheggio, si avrà lo sconto di un euro per entrare a Villa Bernasconi quando riaprirà. Ma lo sconto sarà applicabile anche nelle attività del paese che si convenzioneranno, l’assessore al marketing ha mandato loro la comunicazione e vedremo quante aderiranno”.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo