RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“La sosta selvaggia dei turisti sul Lago di Como. Il macchinone occupa 3 posti nonostante il foglietto”

Il problema della sosta selvaggia non riguarda certamente solo Como città. Anzi, anche nei paesi sul Lago di Como, affollatissimi di turisti italiani e stranieri, la questione si pone con frequenza e spesso in maniera clamorosa. Un esempio arriva da questa segnalazione di un nostro lettore da Gravedona (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook). Di seguito, la lettera integrale con le foto allegate.

Buongiorno,

non solamente a Como quest’anno c’è inciviltà da parte dei turisti che vengono in Italia a fare quello che vogliono… Pure qui in Alto Lario fanno quello che vogliono senza che nessuno provveda.

Questa mattina alle 8.30 in prossimità dell’abitazione di un mio amico a Gravedona vedo questo bellissimo spettacolo…

Il signorino dalla Repubblica Ceca ha pensato bene di crearsi il parcheggio personale occupando gli spazi di 3 auto. E presumo già da ieri visto che un’abitante del posto gli aveva già lasciato un bel messaggio sul parabrezza!!!

Vengono con i macchinoni e poi girano per ore anche nelle strettoie pur di non pagare il parcheggio. Lasciano sporcizia dietro di loro e pur avendo i cassonetti sotto mano, vanno a buttare i sacchi della spazzatura nei cestini!

Tende abusive nei prati antistanti i campeggi.

Questo è il turismo attuale e sono contento che ieri il Vescovo di Como abbia sollevato il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo