RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“La sosta selvaggia dei turisti sul Lago di Como. Il macchinone occupa 3 posti nonostante il foglietto”

Il problema della sosta selvaggia non riguarda certamente solo Como città. Anzi, anche nei paesi sul Lago di Como, affollatissimi di turisti italiani e stranieri, la questione si pone con frequenza e spesso in maniera clamorosa. Un esempio arriva da questa segnalazione di un nostro lettore da Gravedona (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook). Di seguito, la lettera integrale con le foto allegate.

Buongiorno,

non solamente a Como quest’anno c’è inciviltà da parte dei turisti che vengono in Italia a fare quello che vogliono… Pure qui in Alto Lario fanno quello che vogliono senza che nessuno provveda.

Questa mattina alle 8.30 in prossimità dell’abitazione di un mio amico a Gravedona vedo questo bellissimo spettacolo…

Il signorino dalla Repubblica Ceca ha pensato bene di crearsi il parcheggio personale occupando gli spazi di 3 auto. E presumo già da ieri visto che un’abitante del posto gli aveva già lasciato un bel messaggio sul parabrezza!!!

Vengono con i macchinoni e poi girano per ore anche nelle strettoie pur di non pagare il parcheggio. Lasciano sporcizia dietro di loro e pur avendo i cassonetti sotto mano, vanno a buttare i sacchi della spazzatura nei cestini!

Tende abusive nei prati antistanti i campeggi.

Questo è il turismo attuale e sono contento che ieri il Vescovo di Como abbia sollevato il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

38 Commenti

  1. Vogliamo parlare del parcheggio della questura ??? Dove tutti i poliziotti parchegiano le loro auto personali fuori dalle strisce bloccando l’ingresso nel parcheggio???
    Tutti i santi giorni ??

  2. Le amministrazioni, tutte, peccano nel lassismo su queste irregolarità – non delitti, ma con disagio diffuso soprattutto per la mancanza di sanzioni. Chiaro che poi qualcuno sbroccherà malamente ed in quel caso LUI sì che verrà punito. Ipocrisia al potere.

  3. Ma invece chiudere e lasciare un bel lucchetto nei raggi così senza fare danni passerebbe un bel po di km col tintinnio della sua inciviltà? Ne vado a comprare alcuni da tenere in macchina…

  4. A cosa servono tutti questi commenti indignati…
    Se la situazione è questa a Como come a Milano è soltanto perché dall’ alto vogliono che sia così.
    Le vostre indignazioni non interessano.

  5. Il problema è che siamo in Italia dove il turista sa benissimo che tutto è lecito a differenza di casa loro

    1. Ecco un altro fascitello da strapazzo… messaggio per la redazione: dal momento che l’Italia è antifascista per sua stessa costituzione (e l’antifascimo non è né di destra né tanto meno di sinistra) vogliamo iniziare a censurare un determinato tipo di commenti che richiamano al maledetto Ventennio o no? Oppure vogliamo dare la sensazione a questa gente che con l’attuale governo se ne possono fregare? Vogliamo mettere a tacere questa feccia fascista o no?! Vogliamo ridare questo paese ai democratici, di destra, di centro o di sinistra che siano, e rinnegare una volta per tutte il regime?!?!

      1. Beh eccolo il fascista che impone la censura per ciò con cui è in disaccordo. Visto che sei un fascista represso, perché non la smetti tu per primo?

  6. Per insegnare l’educazione a questi furbetti, basta toccarli nel portafoglio… carro attrezzi e 500 € di multa per riavere il macchinone!

    1. Ma cosa c’entrano gli agenti???
      Gli agenti fanno quello che viene ordinato loro.
      Se non intervengono e si girano dall’ altra parte significa che al di sopra gli hanno detto di fare così.

      1. Ma che vergogna pensarla così, un agente mica deve ricevere ordini per fare una merda di multa come le fanno a tutti noi appena possono!! Fanno schifo pure le forze dell ordine in sto schifo di paese

        1. Mi spiace Andrea ma sì, gli agenti per loro stessa natura eseguono gli ordini. Evidentemente l’albergo che ospita questi signori ha più importanza del cittadino che si vede negare la possibilità di parcheggiare. Sarà perché paga più tasse dell’ammontare delle eventuali multi comminate ai suoi clienti. Se avete votato per chi sostiene questo tipo di mentalità…. di cosa vi lamentate?!

  7. Io ho preso la multa nella zona stazione a Como, nella via dove ci sono i posti bianchi perche non mi ero accorto che prima del sottopasso della ferrovia c’era uno stupido cartello di divieto di sosta lungo esattamente 3 metri. Prima del sottopasso c’erano i panettoni per cui non capivo minimamente a cosa servisse. Tempo della sosta, 15 minuti e multa presa. Top. Como mi vedrà sempre di meno.

  8. Ormai abbiamo capito che le istituzioni non contano niente le forze dell’ordine dicono che non possono Fare niente “però lo stipendio lo prendono “la soluzione Fare da soli fargli danni ingenti così la prossima volta ci pensano 2 volte

    1. Col cacciavite si muove lo stesso. E rischi anche la denuncia per danni. Meglio sgonfiargli due ruote, sai lo sbattimento a trovare qualcuno che gliele gonfia, e nel weekend perdipiú. Se la ricorderebbe per un pezzo la sua vacanza italiana.

      1. quella macchina come molte ha il sistema per riparare la foratura che comprende il compressori o da attaccare alla presa dell’ accendisigari, sgonfiare nn serve a molto li carro attrezzi e vai di sbatti a recuperare l auto che magari e di un italiano che la prende a noleggio con targa estera

  9. Mi spiace dirlo ma a Como serve una “repressione” più seria e convincente per contrastare l’abuso della sosta e altri comportamenti inaccettabili.

  10. Mi piacerebbe conoscere poi il seguito di queste segnalazioni, vedi multe, ganasce, sequestri o sono tutte inutili. Mi piacerebbe sapere se le solerte forze dell’ordine (pagate dai cittadini) agiscono dì conseguenza o se certe regole valgono solo per i residenti. Grazie

    1. Io ho segnalato più volte in Via Crispi a Como, giungla selvaggia, tutte targhe straniere, non hanno fatto nulla. Se chiami i vigili, hanno sempre da fare altro…

    2. Anche turista paga le tasse. Quella di soggiorno più le tasse che paga l’albergo che lo ospita e che sono proporzionali al fatturato e quindi al numero di clienti. Ne deduciamo che l’albergo paga più tasse dei cittadini e quindi ha maggiori diritti. Se disincentiviamo il turismo abbiamo meno entrate e siamo più poveri. Avete voluto votare amministratori che applicano politiche liberali? Adesso attaccatevi al tram.

    1. … il turista è sacro, a meno che non sia un odiato svizzero.
      Questo sempre secondo il buon sindaco.

  11. Mettere i blocchi alle gomme! Così sono obbligati a pagare la multa.
    Più severità, controlli e penali salate.

  12. Si dovrebbe mettere i blocchi alle gomme, in questo modo, dovranno pagare la multa.
    Più controlli e maggiore severità. Non vedo mai forze dell’ordine in giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo