RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’abbraccio dei comaschi all’Hospice San Martino: inaugurata la Casa dei liberi pensieri

Si sono tenute questa mattina all’Hospice San Martino di Como le celebrazioni della giornata mondiale delle cure palliative che cade ogni anno l’11 novembre, giorno della festa di San Martino a cui l’Hospice gestito dal Consorzio ASP è intitolato.

La struttura di via Castelnuovo 1 a Como ha accolto parenti degli ospiti, volontari, operatori e cittadini in un momento di condivisione e dialogo, aperto dalle parole del Parroco, Don Felice. È stata inaugurata la Casa dei liberi pensieri, una scatola pensata per permettere alle persone di condividere sentimenti, emozioni e sensazioni e ricevere aiuto e supporto.

Cristian Belloli, infermiere palliativista e direttore dell’Hospice San Martino ha commentato: “Appuntamenti come questo sono occasioni per avvicinarci al territorio che ci ospita. Accoglienza, vicinanza, sostegno, ascolto. L’attività clinica e assistenziale che offre l’Hospice ha come obiettivo quello di garantire all’ospite la migliore qualità di vita possibile e offrire supporto e vicinanza alla sua famiglia”.

La dottoressa Cecilia Vallisneri, medico responsabile delle Cure Palliative Domiciliari di Paxme, è intervenuta con un momento di riflessione dal titolo ‘Vivere in qualità e dignità’ per condurre i presenti in un percorso di consapevolezza sul significato del vivere la vita in piena dignità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo