Con l’arrivo della stagione estiva, anche quest’anno la Sezione Polizia Stradale di Como sarà presente sulla statale Regina con un posto di Polizia estivo che aprirà da oggi giovedì 1 Giugno e sarà attivo fino al 15 Settembre 2023.
L’ufficio sarà istituito presso gli uffici della polizia locale di Tremezzina impiegando pattuglie di vigilanza stradale sui turni della mattina, del pomeriggio e della sera di tutti i giorni con la possibilità di effettuare ulteriori controlli in orari notturni, specie in concomitanza di eventi di particolare rilievo e nei fine settimana, alternando equipaggi in auto e in moto. La vigilanza stradale sarà garantita su tutta la statale Regina, da Cernobbio a Porlezza, così come fino a Sorico.
“Particolare attenzione verrà posta alla prevenzione degli incidenti stradali e a tutti quei comportamenti pericolosi che possano mettere in pericolo l’incolumità di residenti e turisti, avvalendosi all’occorrenza della collaborazione delle Polizie Locali e le altre forze di Polizia presenti sul territorio”, spiegano dalla Questura di Como.