Lago di Como, buone notizie per i pendolari della Navigazione. Dopo i disagi enormi seguiti ai nubifragi di fine settembre con il Lario invaso dai detriti e l’impossibilità per il servizio rapido – gli aliscafi – di navigare regolarmente, l’azienda ha deciso di dare agli abbonati mensili o con titolo Plus annuale un mese di servizio gratis. Ecco la Nota diffusa in queste ore e come ottenere l’indennizzo:
Atteso il superamento delle criticità connesse alla presenza nel lago di legname e detriti, imputabili alle forti precipitazioni dell’ultimo mese, si conferma che, dalle ore 12.00 di domani martedì 28 ottobre 2025, il servizio rapido verrà ripristinato integralmente.
Tenuto conto della durata temporale dei disagi subiti durante il periodo di parziale sospensione del servizio, per i quali comunque risultava a disposizione degli abbonati la possibilità di utilizzare a titolo gratuito il servizio di ASF, Navigazione Lago di Como, in via eccezionale, si rende disponibile ad accordare ai propri passeggeri abbonati del servizio rapido – mensile o PLUS Annuale – una forma di ristoro consistente in un mese di gratuità del servizio.
Per ottenere predetto indennizzo i titolari di un abbonamento mensile o dell’abbonamento PLUS Annuale dovranno inviare una richiesta tramite e-mail a navicomo@navigazionelaghi.it, specificando per quale mese (da novembre 2025 a gennaio 2026) intendono ottenere l’abbonamento e la biglietteria di ritiro del titolo di viaggio.
Si precisa che il termine ultimo per presentare le richieste è fissato al 22 dicembre 2025.
LA DIREZIONE