RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I menu della top chef e la spa nelle serre antiche: Villa Passalacqua, sul Lago di Como un Natale da sogno

Sul Lago di Como anche villa Passalacqua, a Moltrasio, eletto miglior hotel al mondo nel 2023, si prepara per la stagione autunno-inverno e per il periodo magico del Natale: “La villeggiatura si trasforma e il suo fulcro sarà tra i saloni settecenteschi, nella Spa, e nelle sale da pranzo con i menu creati dall’Executive Chef Viviana Varese”.

Nella nuova area della Spa, ricavata nei tunnel della villa e nelle antiche serre che si affacciano sui giardini all’italiana, gli ospiti potranno concedersi nuovi trattamenti e rituali benessere e ci sarà anche la possibilità di riservare la Spa per un’esperienza privata o di regalarsi un massaggio di coppia la sera, accompagnato da un brindisi vista lago. La mattina si potrà invece salutare il nuovo giorno con il risveglio muscolare nella nuova indoor pool o provare le tecniche di rilassamento del viso con il face yoga.

Naturalmente gli ospiti potranno abbandonarsi ai piaceri del buon cibo nelle sale della Villa. Tra le novità gastronomiche nascono le “Social Dining”, un’esperienza conviviale che celebra i sapori autentici del territorio. Ogni giovedì ci sarà un menu per riscoprire la cucina tradizionale attraverso gli ingredienti di stagione: selvaggina, polenta, volatili e bollito. Gli ospiti potranno condividere un grande tavolo nell’antica cantina, che può ospitare fino a dieci persone, in un’atmosfera conviviale e accogliente.

Con l’inizio del periodo festivo, la cucina di Passalacqua si trasformerà in un viaggio tra i sapori, grazie ai nuovi menu pensati per celebrare il giorno del Ringraziamento, la Vigilia, il Natale e Capodanno.

Per la Cena del Ringraziamento, Passalacqua accoglierà gli ospiti con un trionfo di sapori autunnali. Immancabile il tacchino, simbolo del Thanksgiving, servito con castagne e salsiccia.

La Vigilia di Natale sarà celebrata con una cena a base di pesce, come vuole la tradizione, con proposte come tagliolino al burro affumicato, limone e caviale e sogliola di Dover alla mugnaia.

Il pranzo di Natale offrirà un percorso gastronomico che profuma di ricordi e famiglia, con un proposte pensate per esaltare i sapori autentici di una volta, come i classici tortellini in brodo di cappone.

Per chiudere l’anno in bellezza, il Cenone di Capodanno è un inno all’eleganza e alla raffinatezza con aragosta, tartufo e piccione a fare da protagonisti. Come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte, zampone e lenticchie per tutti, ad augurare abbondanza e prosperità per l’anno nuovo.

Come novità del programma “Every day is a gift” gli ospiti potranno cimentarsi anche nella creazione di elaborate composizioni floreali e ghirlande natalizie, in compagnia della talentuosa fiorista della villa, gustare un buon tè ascoltandone il suo racconto nell’elegante Sala delle Ghirlande o apprendere i segreti della mixology provando i signature cocktail preparati dagli abili bartender di Passalacqua .

L’inverno porta con sé anche l’avvio della stagione lirica al Teatro Sociale di Como, appellata come la “Piccola Scala”. Il team di Passalacqua può organizzare tour ‘dietro le quinte’ prima che lo spettacolo inizi per incontrare gli artisti durante le prove, assicurare i migliori posti a sedere e prenotare il posto perfetto per cenare nel “dopoteatro”.

Paolo, Antonella e Valentina De Santis, che sul lago sono di casa da molte generazioni, e con Passalacqua hanno sublimato l’arte dell’accoglienza, sapranno offrire il meglio a chi approda nel luogo che – più di ogni altro – è diventato l’emblema dell’alta ospitalità italiana. Passalacqua resterà aperta ora fino al 5 gennaio 2025 prima di riaprire per la stagione primaverile il 21marzo. Le tariffe delle camere partono da 1100 euro a notte per due persone in B&B, tasse escluse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. La signora Carlotta si vede che non è mai entrata a Villa Passalacqua, la finestra in alto è una della finestre che si aprono al primo piano della villa e che si vedono salendo da dietro verso la Chiesa di San Martino.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo