E’ più di un asilo , è un gioiello prezioso che merita assolutamente di essere protetto (lo raccontavamo qui). Parliamo della Scuola dell’Infanzia Antonio Lucini di Mezzovico a Blevio. Dall’istituto inviano una mail che pubblichiamo assai volentieri:
Buongiorno,
anche quest’anno chiediamo il vostro aiuto per rimanere aperti: ogni anno lottiamo per riuscire a mantenere la nostra scuola in funzione, ci teniamo molto alla nostra realtà, una delle poche che consente passeggiate lontani dal caos e dallo smog in totale sicurezza, oltre che un’attenzione specifica alle esigenze di ogni singolo bambino. Dato il numero limitato di iscritti abbiamo la possibilità, inoltre, di accogliere 3 bambini al compimento dei 2 anni.

Per aiutare maggiormente le famiglie, da settembre 2026 ci sarà la possibilità di avere un accompagnatore sul bus di linea da Como a Blevio, incaricato dal nostro Comune che finanzierà parte della spesa per sostenere questo progetto. Alleghiamo la locandina e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Per approfondire: