RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Le due aziende top di Como e provincia ancora assieme: i colori del lago per il super team di ciclismo

Per ulteriori due anni il Team Polti Kometa si arricchirà delle suggestioni cromatiche e di un supporto ancora maggiore da parte di Lechler, leader nella produzione e vendita di pitture, vernici e smalti, che finora ha colorato in maniera accattivante le biciclette della squadra in occasione del Giro d’Italia e de Il Lombardia. L’accordo è stato annunciato ufficialmente poche ore fa in città e in un’occasione dai profondi significati: a Como, patria della storica azienda, all’indomani della classica monumento che ha visto Davide Piganzoli correre su una speciale Aurum Magma Laque of Como dedicata alle tonalità del Lario. Oltre che sulle maglie dei corridori, il marchio Lechler sarà presente sulle bici Aurum del team, una novità assoluta nel mondo del ciclismo professionistico.

L’idea fondamentale dietro questo Progetto Colore è l’armonica coesistenza di aspetti tecnologici, esaltati da una verniciatura superleggera, e umanistici, sublimati dalle emozioni che colori ed effetti possono suscitare, tanto in chi pedala in prima persona quanto in chi ammira da fuori. Anche perché nel ciclismo osservare da fuori equivale a osservare quasi dall’interno, immergendosi in uno sport che viaggia direttamente tra le persone.

Questa è solo una delle ratio dell’innesco e del rafforzamento della sinergia, come spiega il direttore generale di Lechler Luciano Valli: “La sponsorizzazione della Polti Kometa per il 2024 è nata da un’unità di intenti con Polti e lo staff del team, in particolare Ivan Basso, imperniata sugli ideali che caratterizzano il nostro modo di fare impresa, quali passione, innovazione, etica e sostenibilità. Ora, dopo un anno di lavoro e sperimentazione a stretto contatto, possiamo dire con certezza di aver preso la strada giusta: abbiamo portato l’idea del Progetto Colore in una società sportiva professionistica contagiando clienti e stakeholder grazie a esperienze uniche. Il tutto nell’ambito del mondo bike, indissolubilmente votato alla sostenibilità. Crediamo nella crescita di questa partnership e di conseguenza abbiamo deciso di aumentare l’investimento già dalla prossima stagione”.

Gli fa eco il suo omologo Fran Contador, general manager del Team Polti Kometa e amministratore delegato di Aurum: “Questo rinnovo biennale è motivo di gioia per me e per l’intero gruppo sportivo che rappresento. Quando è stato siglato la prima volta, il Progetto Colore era pensato su una prospettiva di lungo termine. Vederlo ora prolungato e potenziato conferma la sua fondatezza nel raggiungimento degli obiettivi di entrambe le parti. La valenza stimolante a 360 gradi di questa collaborazione, che ci permette di guardare insieme al futuro, risulta evidente nella sua duplice espressione. Se da un lato c’è la narrativa che scaturisce dalle speciali colorazioni in gara, dall’altro c’è la condivisione del prezioso know-how di Lechler sia con la squadra che con Aurum”.

Così inoltre lo sport manager Ivan Basso: “Quello con Lechler è un rapporto innovativo che rientra in un’ottica integrata, aggiungendo uno spazio di grande visibilità per il brand come la bici stessa e indagando lo studio del colore per generare valori. A ciò si aggiunge un fattore socio geografico legato pure a Polti, sono infatti grato al tessuto territoriale comasco che sta credendo in noi e sono sicuro che sarà un successo”.

A suggellare propositi e fiducia reciproca è proprio il main sponsor della squadra, parte attiva nella costruzione di questo percorso. Afferma Francesca Polti, presidente e amministratrice delegata di Polti Spa: “Sono molto orgogliosa che un’eccellenza come Lechler abbia scelto di continuare a investire nel ciclismo e nel Team Polti Kometa. Sono convinta che la comunanza di passione e la condivisione valoriale ci daranno l’opportunità di rafforzare la partnership sul territorio garantendo alle nostre aziende un importante ritorno economico e d’immagine”. Per ogni bicicletta c’è e potrà esserci una storia da raccontare, come ad esempio la cromìa cangiante del lago di Como sulla bici di Piganzoli per Il Lombardia: appuntamento dal 2025 per raccontare sempre più storie attraverso colori e vernici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo