Il Como ha trovato una fantastica vittoria al Franchi dominando la Fiorentina in lungo e in largo. A deciderla sono state le magie di Diao e Nico Paz che hanno permesso ai biancoblu di ottenere tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
Ecco gli eccellenti voti dei giocatori lariani:
- Butez 6.5: compie una bella parata in uscita su Gosens dopo pochi minuti. Dopo l’intervento iniziale non viene mai più impegnato e trascorre un pomeriggio di assoluta tranquillità.
- Smolcic 6.5: le prende davvero tutte. Annulla Beltran e Folorunsho senza problemi e riesce sempre a mettere una pezza in qualunque situazione difficile per i suoi. Molto bene.
- Dossena 6.5: inizialmente viene messo in difficoltà di Zaniolo, ma, con il passare dei minuti, gli prende le misure. Fino al momento del cambio è pressoché ineccepibile.
- Goldaniga 6.5: non sbaglia nulla come tutto il reparto arretrato. Gioca senza problemi sia contro Zaniolo sia contro Beltran e domina con autorevolezza in ogni duello.
- Alex Valle 7: sforna una prestazione devastante. Si propone con grande frequenza in avanti e anche in fase di copertura è molto positivo. Ha anche il merito di recuperare la palla da cui il Como sviluppa l’azione del raddoppio.
- Da Cunha 7: ha le chiavi del centrocampo in mano. Tocca tanti palloni così come i suoi compagni a centrocampo e difficilmente li sbaglia. Serve anche a Nico Paz l’assist con cui l’argentino si inventa lo 0-2.
- Perrone 6.5: è determinante in fase di interdizione. Recupera tanti palloni e in cabina di regia riesce a dettare a suo piacimento i ritmi della partita.
- Caqueret 7.5: ispiratissimo. Illumina il Franchi con un paio di giocate da urlo e non fa capire nulla a Cataldi e Mandragora. E’ inoltre lui a lanciare Diao nella sua corsa verso lo 0-1.
- Strefezza 6.5: con le sue serpentine mette in enorme difficoltà Gosens che lo patisce per tutto il tempo. Anche in fase difensiva si applica con grande generosità e risulta importante nel proteggere il vantaggio fino al triplice fischio.
- Nico Paz 7.5: trova l’ennesima magia della sua fantastica stagione. Infila De Gea con un mancino d’autore che di fatto chiude la pratica e regala i 3 punti al Como.
- Diao 8: cosa dire, incontenibile. Segna un gol da cineteca con un’accelerazione devastante e oltre a ciò è davvero imprendibile. 4 gol nelle sue prime 7 partite in Italia sono un bottino mica male. Meravigliao.
- Kempf 6: riprende il suo posto in difesa dopo diverse partite di assenza. Dà il suo apporto nel mantenere il preziosissimo doppio vantaggio.
- Douvikas 6: ha pochi palloni a disposizione ma, come visto contro la Juventus, è un grande lottatore. E’ assolutamente sufficiente grazie al suo spirito.
- Ikonè S.V
- Engelhardt S.V
- Jack S.V
- Fabregas 7.5: i suoi dominano la partita contro una grande squadra come la Fiorentina. Stavolta i cali di concentrazione sono davvero 0 e i tre punti portati a casa pesano come un macigno guardando anche i risultati delle altre squadre nella parte bassa della classifica.