RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Le violenze e i 7 arresti alla Rsa di Dizzasco, il sindaco Riva: “Vicenda sconvolgente, provo sgomento e orrore”

Il terrificante caso della Rsa di Dizzasco, dove i Carabinieri hanno arrestato 7 persone per le violenze contro gli ospiti, ha scosso profondamente il paese, la comunità e l’intero territorio. A partire, inevitabilmente, dal sindaco Aldo Riva.

“Apprendo con profondo sgomento e orrore la notizia dei presunti maltrattamenti ai danni di persone anziane nella RSA Sacro Cuore, situata nel nostro Comune – commenta il primo cittadino di Dizzasco – Le indagini dei Carabinieri e del N.A.S. hanno portato alla luce una vicenda sconvolgente, con episodi di violenza fisica e psicologica verso ospiti particolarmente fragili”.

“Questa struttura è sempre stata considerata un punto di riferimento sul territorio, una realtà di eccellenza – nonché la più grande della provincia di Como per numero di ospiti. Oggi, di fronte a quanto emerge dall’inchiesta, non posso che esprimere tutta la mia costernazione e vicinanza alle persone coinvolte e alle loro famiglie – prosegue il sindaco – Confido pienamente nell’operato della Magistratura affinché sia fatta luce nel più breve tempo possibile su quanto accaduto, e siano accertate le responsabilità di chi si è macchiato di simili atrocità”.

“Non solo io, ma l’intera comunità di Dizzasco è profondamente turbata da questa vicenda e si stringe attorno agli ospiti e ai loro cari – conclude Riva – Come Amministrazione Comunale, restiamo a disposizione delle forze dell’ordine e degli organi competenti per ogni supporto che possa rendersi necessario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo