Si avvicina l’ultima imperdibile occasione per lo shopping settimanale tra le bancarelle nel cuore di Lecco. Domani, mercoledì 5 novembre 2025, si terrà infatti l’ultima giornata del mercato in centro città, segnando un importante cambio di programma prima del ritorno alla sede istituzionale di piazzale Cassin.
Mercato settimanale Lecco: 5 novembre l’addio al centro
Il tradizionale mercato settimanale lascerà temporaneamente il salotto buono cittadino per dare il via ai lavori di allestimento che, come ogni anno, trasformeranno il centro di Lecco in vista del periodo natalizio.
A partire da mercoledì 12 novembre, il mercato non si svolgerà più in piazza Garibaldi. La motivazione è l’imminente montaggio della celebre pista di ghiaccio natalizia, un appuntamento di grande richiamo e tra i più attesi delle festività a Lecco.
Le operazioni di allestimento della pista di pattinaggio in piazza Garibaldi inizieranno già nel pomeriggio di martedì 5 novembre, subito dopo la conclusione dell’ultimo appuntamento con le bancarelle.
L’installazione della pista di ghiaccio segna simbolicamente l’avvio ufficiale del vasto programma natalizio 2025. Il centro di Lecco si preparerà ad accogliere luminarie scintillanti, numerosi eventi e attrazioni che animeranno le vie nelle prossime settimane, richiamando famiglie e numerosi visitatori da tutto il territorio.
Per i cittadini lecchesi e i visitatori, il 5 novembre rappresenta quindi l’ultima opportunità di fare acquisti tra i banchi del mercato nella suggestiva cornice del centro, prima che piazza Garibaldi e le vie limitrofe si convertano nel cuore pulsante e scintillante del Natale 2025.