RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“It was really disappointing…”. Volevano cenare al Gatto Nero, il taxi non è mai arrivato: la lettera dei turisti

Sono molte le segnalazioni giunte in redazione (alla mail redazionecomozero@gmail.com o via facebook) sui disservizi legati ai pochi taxi in servizio a Como dopo la pubblicazione della lettera di Anna Scarrone, a nome anche di altri B&B di Blevio, che addirittura annuncia la creazione di un servizio di trasporto volontario per sopperire al problema. Si va dalla semplice segnalazione circa la difficoltà a trovare una corsa fino a chi segnala, testualmente, che “in 2 settimane mia madre è rimasta 2 volte ad aspettare un taxi per 2 ore. La prima volta è andata a prenderla un amico, la seconda il taxi è arrivato dopo 2 ore. Doveva fare da Viale Varese a Via Anzi (a Como, ndr)”.

Uno dei racconti viene da Silvia, che gestisce una struttura ricettiva e che il 21 settembre scorso ha dovuto registrare il dispiacere degli ospiti che avrebbero voluto cenare al celebre ristorante di Cernobbio il Gatto Nero, “appositamente prenotato con largo anticipo” e che – dopo aver aspettato dalle 20.30 alle 21.30, orario teoricamente fissato per cenare al ristorante – hanno dovuto rinunciare a malincuore perché rimasti a terra.

I turisti hanno dovuto cancellare la prenotazione dopo aver aspettato oltre un’ora e dopo aver chiamato il servizio Taxi ripetutamente “ma nessuno è venuto a prenderci”. Alla fine, soluzione di ripiego: spesa al Carrefour e “cena” in appartamento.

Il caso dei taxi, la titolare di Como Secret Garden: “Impossibile prenotare, accompagno io i clienti”. Il B&B di Blevio: “Ospiti a piedi sulla Lariana”

 

Di seguito, la lettera originale in inglese inviata a Silvia.

Hi Silvia! We were able to get settled in yesterday. The view of the lake is amazin!

Unfortunately, we were unable to get to Il Gatto Nero last night and had to cancel the reservation. It was really disappointing. We waited for a taxi for over an hour and called the Taxi service several times, but they never came to pick us up. Our reservation was for 9:30pm and we waited from 8:30-9:30.

By the time we walked down to the town all the restaurant kitchens were closed. We had walked to the bottom of Via Prudenziana in hopes that they would come but taxi service kept saying no one was available for pickup.

We made the best of it by walking to Careffour Market and making dinner at the apartment.

We would like to retry going on Thursday night.

I am nervous that we won’t be able to get a taxi to the train station early on Friday morning. Our train leaves very early. Please let us know if you have any suggestions.

We are renting a boat today which should be a lot of fun.

Thanks,
Drew

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Please let us know if you have any suggestions……chiede.
    Rent a car next time……direi.
    Purtroppo…aggiungerei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo