Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Lezzeno-Bellagio, si passa: Lariana riaperta tempo record. Via il semaforo e pareti in totale sicurezza

Con oltre due settimane di anticipo rispetto a quanto previsto, riapre al traffico regolare la Lariana tra Bellagio e Lezzeno all’altezza del Ponte del Diavolo – dove l’11 e il 14 maggio scorsi si erano verificate due frane causate dalle forti piogge.

Da mercoledì scorso, quindi, è possibile percorrere il tratto stradale che collega i due paesi in entrambi i sensi: è stato tolto, infatti, il semaforo che regolava la circolazione a senso unico alternato dal 22 maggio.

Lezzeno, alle 17.30 riaperta la Lariana con senso unico alternato. In arrivo 400 metri di rete anti-frana 

Rimossi tutti i detriti, caduti in quantità ingente in particolare dopo il secondo massiccio smottamento (qui il video), sono state posizionate reti para-massi per 400 metri ed è stata asfaltata la strada nel tratto interessato dai lavori.

“La provincia di Como e le ditte incaricate degli interventi hanno fatto un lavoro esemplare – sottolinea il sindaco di Lezzeno Maurizio Boleso – Come da progetto, l’area è stata messa in sicurezza con reti para-massi sia dove si sono verificate le frane sia in un tratto dopo il ponte. La riapertura è avvenuta in totale sicurezza, i lavori sono stati conclusi con successo oltre due settimane prima del previsto”.

2 Commenti

  1. Quindi 14 giorni per la lariana…. 14 mesi per San Fermo?????
    Ma la magistratura ritiene che tutto sia regolare in merito a via per San Fermo?????
    Il comune non ha colpe????

  2. Quasi gli stessi tempi che il comune di Como ha impiegato per “accorgersi” della presenza di una frana in via per San Fermo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: