Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Lezzeno, le impressionanti foto della frana e il video del crollo: lavori in corso, incognita riapertura

+++AGGIORNAMENTO ORE 19.29+++

Come vedete nelle foto di copertina e qui sotto – realizzate da Angela Zappa – la situazione sulla Lariana, all’altezza del Ponte del Diavolo, dove si sono abbattute due frane tra l’altroieri e oggi (sotto l’impressionante video), la situazione sulla Lariana è ancora piuttosto complicata.

I lavori per sgomberare l’enorme mole di materiale precipitato sulla strada sono in corso, ma dalle 20 di oggi, 14 maggio, sarà interrotto qualsiasi tipo di passaggio, anche pedonale.

Un varco – sempre solamente pedonale – dovrebbe essere riaperto entro domattina alle 7.30 ma ancora non c’è una data fissata per lo sgombero completo e dunque il ripristino anche del traffico veicolare.

Dovevano iniziare proprio questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Lariana, nel tratto tra Bellagio e Lezzeno in zona Ponte del Diavolo, dopo la frana di lunedì sera.

Frana al Ponte del Diavolo, decisa la chiusura totale della Lariana. Tutte le indicazioni della Provincia 

Invece, poco dopo la chiusura del tratto stradale con le apposite reti, un’altra frana ha portato parecchi detriti su entrambe le carreggiate. Aumentando così, di fatto, il carico di lavoro che dovrà essere fatto per ripristinare la sicurezza nell’area.

Il sindaco Maurizio Boleso ipotizza il protrarsi della chiusura, oltre la data fissata di sabato 16 maggio: “Il crollo è avvenuto poco prima che iniziassero gli interventi – spiega il primo cittadino di Lezzeno – Ora i tecnici della Provincia stanno valutando come intervenire, sicuramente dovremo agire in modo diverso e quindi potrebbe esserci una chiusura della strada oltre quanto previsto”.

TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: