Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Lido di Viale Geno, svolta definitiva: aggiudicato per 110mila euro annui alla società milanese

Dopo il Cube di viale Rosselli, arriva una nuova svolta nel travagliato cammino delle aggiudicazioni del Comune di Como.

Bar ristorante Cube, la svolta definitiva: il Comune l’ha assegnato alla nuova società

Questa volta tocca al Lido di Viale Geno, definitivamente assegnato alla stessa società che se lo ero aggiudicato provvisoriamente e su cui nel tempo intercorso sono andate a buon fine tutte le verifiche del caso. E dunque sarà la società Vite srl con sede legale a Bresso (Milano) a gestire per i prossimi 20 anni (al massimo) il bar-ristorante e lo stabilimento balneare affacciato sul Lario.

I criteri della gara prevedevano un canone annuo minimo di 67mila euro e molti altre specifiche, tra cui la riduzione del 90% del canone, per il primo anno, in ragione della ridotta remuneratività iniziale, nonché degli investimenti necessari per la riqualificazione e riconversione degli immobili.

Premianti, poi, sarebbero stati altri parametri proposti dai partecipanti, ad esempio le opere e le soluzioni tecniche avanzate, ma manutenzione, la conservazione e il monitoraggio dell’immobile, la fruibilità della struttura e volta anche alla destagionalizzazione dei flussi con premio in caso di predisposizione di un servizio navetta ecologico che permettesse, partendo da uno o più punti di raccolta al di fuori di Viale Geno, il trasporto di utenti fino al complesso lido; e poi – last but not least – l’obbligo di garantire l’apertura del lido per la prossima stagione estiva 2021, stabilendo a cura del vincitore, le modalità di detta fruizione (punto su cui, a oggi, non vi sono ancora certezze né date specifiche).

Quali e quante di queste indicazioni siano state proposte dalla società di Bresso non è noto, mentre alta rispetto alla base d’asta è stata l’offerta del canone annuo: 110mila euro. Da cui, infine, l’aggiudicazione definitiva alla Vite Srl.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo