RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Danesi (FB)
Attualità

Lombardia, chiude lo storico negozio di giocattoli a due passi da Como. I proprietari scrivono una lettera ai clienti

Un altro negozio chiude. Nel corso degli ultimi anni sempre più esercizi commerciali, per le più disparate motivazioni, devono lasciare il passo e cessare l’attività.

Questa volta si tratta di un negozio di giocattoli e prodotti per la prima infanzia di Saronno. Luogo spesso visitato anche da comaschi vista la vicinanza con la cittadina in provincia di Varese.

Stiamo parlando di  Danesi che ha annunciato ai clienti l’addio. E lo ha fatto attraverso una lettera accorata pubblicata sulla pagina facebook

Ecco il saluto:

Gentili clienti,
Come sapete da oltre 50 anni vendiamo articoli di prima infanzia e giocattoli che accompagnano nei primi anni bambini in ogni loro primo passo.
Da più di un decennio stiamo riscontrando che il mercato della prima infanzia in cui operiamo è in difficoltà per svariati motivi:

Maggiore concentrazione della rivendita/riutilizzo, un costante calo della natalità ed un calo del potere di acquisto che ha una ricaduta diretta anche su questo comparto.

Tutte queste , ed altre considerazioni hanno maturato in noi la decisione di non continuare la nostra attività a partire dal mese di Gennaio 2026. Questo lungo percorso di oltre 50 anni ci ha consentito però di acquisire e negli anni accrescere la nostra esperienza e il nostro know-how che stiamo mettendo a disposizione al fine di potenziare altre iniziative che stiamo sviluppando.

Quindi, una lunga ed entusiasmante storia si chiude ma si aprono nuove sfide e scenari che siamo pronti ad accogliere con la stessa “voglia di crescere e fare.”

Ringraziamo tutti voi per aver condiviso con noi un lungo pezzo di storia ( e di Vita), sia nei momenti di particolare fervore commerciale, sia e soprattutto, in questi ultimi un po’ più complicati. Pertanto comunichiamo che gli articoli presenti in esposizione e a magazzino saranno a disposizione della vendita con promozioni e sconti fino ad esaurimento scorte.
Con affetto Famiglia Danesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo