Entra in chiesa urlando, rompe i vetri all’ingresso, spacca le panche dei fedeli che terrorizzati scappano. Si avvicina all’altare, rovescia il leggio in marmo frantumandolo, poi si allontana. E’ successo ieri sera poco dopo le 20. L.R.G., un uomo di 44 anni, in preda al delirio, entra nella chiesa della “Madonna della neve” di Luisago e scatena l’inferno. Intervengono i Carabinieri di Fino Mornasco che grazie alla descrizione fornita dal parroco lo rintracciano in un bar. Alla vista dei militari, si riaccende la violenza: si scaglia contro i Carabinieri che riescono a contenerlo e a identificarlo.
Accertano poi che si trattava di un soggetto psichiatrico che quel pomeriggio si era allontanato dal reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como, l’uomo vi è stato ricondotto ed è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
Un commento
Scusate; come ha fatto a scappare dal reparto SPDC del Sant’ Anna di San Fermo, che è al terzo piano ed è chiuso -se non per i sanitari che ci lavorano e i parenti di alcuni internati che possono entrare in determinati giorni e orari lasciando i loro dati all’ingresso – e non ha pertinenze che danno sull’esterno?
E a Luisago come ci è arrivato?