RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Luna Park, il Comune di Como perde l’ennesimo round in tribunale: “Basta perdere tempo e soldi dei cittadini”

Il Consiglio di Stato ha bocciato la richiesta del Comune di Como di sospendere il provvedimento con cui la stessa amministrazione aveva ridotto la superficie dell’area di Muggiò per le giostre da 28mila metri quadri a poco meno della metà, 12mila circa. Ora, dunque, Palazzo Cernezzi dovrà necessariamente emettere un nuovo bando per il Luna Park e il Pd va all’attacco della giunta.

“Il Consiglio di Stato ha rigettato la richiesta del Comune di sospendere la sentenza del Tar, che dava ragione ai giostrai, annullando la delibera del sindaco. A sole due settimane di distanza, siamo di fronte all’ennesima sconfitta dell’Amministrazione, che di fronte all’evidenza di avere torto, continua a perdere tempo e soldi dei cittadini in una causa evitabile” dichiarano il segretario cittadino del PD Daniele Valsecchi e la capogruppo in Consiglio comunale Patrizia Lissi.

“Purtroppo – concludono – dobbiamo constatare che, proprio per questo, a perderci è tutta la cittadinanza, di fronte all’incapacità dell’Amministrazione comunale. Così come dobbiamo constatare che tutto questo è accaduto e sta accadendo per pura cattiveria, immotivata. Siamo di fronte, ormai è noto, a un vero e proprio accanimento nei confronti dei giostrai, una categoria di lavoratori, con continui pretesti per fare in modo che il luna park non venga allestito, nonostante l’area, a oggi, sia del tutto inutilizzata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo