In principio furono un banco pieno di frutta e estratti freschi da asporto che i comaschi all’inizio faticavano a comprendere. Poi è nato il bistrot ristorante amatissimo dai comaschi e meta imperdibile di colazioni e brunch. E oggi, sette anni dopo, il mitico “Babi” di via Natta è pronto a diventare grande. Letteralmente.
Giovedì, infatti, il Barbara Doria e sua sorella, e socia, Eleonora apriranno le porte del loro nuovo “Babi” in piazza Perretta, in quello che era stato lo storico bar Sempione trasformato poi, dopo la ristrutturazione dell’intero edificio, in un grande bar ristorante, “Il Cucchi”, ormai però chiuso da tempo.
Ottanta posti a sedere all’interno, centoventi all’esterno e altri cinquanta al piano superiore, che al momento però resterà ancora chiuso. Un bel salto per il minuscolo locale inaugurato nel dicembre 2015 “costruito da noi con le frontali dell’Ikea a farci luce, senza posti a sedere se non qualche bancale”, come racconta Barbara.
Un’idea folle se immaginata “solo” sette anni fa, un’era geologica rispetto ad oggi, quando i comaschi erano ancora cappuccio&brioche e Como era ancora solo una bella città in cui fare una tappa mentre si viaggiava verso altre mete e non LA meta.
Ma intanto “Babi” cresceva e cresceva anche la fila fuori finché un giorno, sembra uno scherzo ma è andata esattamente così, finisce il salmone e la vita di Barbara e Eleonora cambia: “Stavamo andando al vicino supermercato a comprarne un po’ e, proprio in quel momento, il proprietario del ristorante Breeze Inn, qualche porta dopo la nostra, stava appendendo il cartello ‘Vendesi’ – racconta Barbara – così ci siamo buttate e il 7 luglio 2019 abbiamo aperto l’attuale locale con 35 posti a sedere”.
Ma oggi anche questi non bastano più a contenere la voglia di frullati, infusi, torte, pancakes, bowl dolci e salate ma anche cocktail e gin e una miriade di altre meraviglie capaci di creare dipendenza. E così, fedeli ai colpi di testa e al numero sette, e esattamente tre anni dopo aver aperto l’attuale “Babi”, Barbara e Eleonora il giovedì 7 luglio si preparano a realizzare un altro sogno in quel di Piazza Perretta.
3 Commenti
Meravigliosa Babi che mi fai emozionare ogni volta con le tue prelibatezze e simpatia ….. a presto
Per fortuna non è il solito locale acchiappaturisti. Bene!
In bocca al lupo.
Congratulazioni per la passione, il coraggio e l’intraprendenza!
Bravissime