Lo scorso 28 aprile raccontavamo la rabbia di un’affezionatissima lettrice e residente sulla sponda est del Lago di Como, questo l’articolo: “Non va da 4 mesi, W l’Italia”, sulla strada del Lago di Como protesta per il semaforo spento che fa incastrare auto e bus. Spiegava allora:
Buongiorno,
giro l’immagine di questo semaforo che si trova nella strettoia di Blevio sul quale è comparso questo cartello. Serve a regolare l’alternanza del traffico quando ci sono dei mezzi pesanti, tipo autobus, in transito ed evita che le auto e questi mezzi si incastrino. Da mesi non è più funzionante, pare da quando un cantiere ha danneggiato i cavi di alimenazione. Il dato di fatto è che è fermo e ci sono continuamente auto e camion o autobus incastrati e con l’arrivo della stagione turistica si può immaginare come andrà a finire.
Ebbene, la questione è stata risolta e per fortuna. Ecco quanto ci fa sapere:
Buongiorno sarà stato il cartello sarà stato l’articolo ma la comunicazione ha funzionato ora il semaforo funziona. È un po’ triste che bisogna ricordare agli amministratori di fare quello che dovrebbero fare per dovere ma è così comunque vi ringrazio.
[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].