RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maglie, centro sportivo di Mozzate e led allo Stadio Sinigaglia: Como-Acinque, triplo accordo

Da oggi gli allenamenti del Como 1907 saranno ancora più ricchi di energia grazie alla maglia training logata Acinque, azienda leader del territorio per le forniture di luce e gas. Allo Stadio Sinigaglia, l’incontro tra il club lariano e il vertice della multiutility e società di vendita Acinque Energia, ha sancito l’avvio ufficiale della partnership energetica triennale tra le due eccellenze locali.

Il logo di Acinque, in veste di Official Energy Partner di Como 1907, comparirà sul kit di allenamento dei lariani, sulla cartellonistica presente al centro sportivo di Mozzate e, durante i match della Serie A Enilive 2024/25, sui led a bordo campo dello Stadio Sinigaglia.  L’azienda, leader nel territorio comasco, metterà a disposizione del club il suo consolidato know-how nel campo delle risorse energetiche, della gestione calore, del fotovoltaico, della mobilità elettrica e dell’innovazione.

“Non solo forniture, studieremo anche soluzioni innovative su misura, all’insegna della sostenibilità dei consumi con l’obiettivo condiviso di rendere sempre più green il glorioso club calcistico del nostro territorio” hanno spiegato Matteo Barbera e Stefano Cetti, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acinque, in occasione del lancio della partnership.

Ryan Shelton, responsabile commerciale di Como 1907, ha commentato: “All’interno del nostro percorso di crescita, è importante lavorare con partner che contribuiscono alla realizzazione della nostra ambizione massima: diventare tra i migliori club dentro e fuori dal campo. Non vediamo l’ora di collaborare con Acinque per garantire sempre più efficienza e sostenibilità energetica nel nostro processo di espansione”.

“La partnership unisce strategicamente due eccellenze del territorio che, seppur in campi diversi, sono caratterizzate da tratti comuni: si tratta infatti di realtà animate dalla stessa intraprendenza e ambizione, entrambe determinate a crescere ulteriormente e a prefiggersi ulteriori traguardi. È importante per noi collaborare con un club così profondamente legato alla comunità locale, che ha conseguito un grande risultato sportivo come il ritorno in serie A dopo oltre due decenni – hanno concluso Barbera e Cetti – In queste prime giornate del campionato, abbiamo avuto modo di apprezzare il coinvolgimento della comunità locale che sta seguendo la stagione dei lariani con grande partecipazione. Come azienda, condividiamo con il club bianco blu valori fondanti come il senso di appartenenza, l’emozione e la condivisione di un impulso di crescita per tutto il territorio”.

La partnership con Como 1907 trascende i benefici che risulteranno dalla collaborazione sul piano commerciale e dalla visibilità assicurata al nostro brand dalla vetrina agonistica di una delle fucine del calcio italiano.

“È importante essere principal partner del calcio – hanno rimarcato Andrea Tugnoli e Martin Isolabella di Acinque Energia, rispettivamente amministratore delegato e responsabile marketing, comunicazione e sviluppo commerciale – la collaborazione con Como 1907 infatti abbina il nostro brand a una realtà di successo che ha grandi progetti per Como e per il club, prospettando ritorni importanti sul piano dell’indotto. Lo sport è un formidabile strumento di coinvolgimento e per una società come la nostra, che fa del radicamento e della centralità della persona i fattori chiave delle proprie politiche di attenzione, rappresenta un’altra opportunità di generare valore condiviso nel territorio di cui è espressione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo