RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maltempo a Como, da Civiglio immagini da brivido: piante crollate, un muro sospeso FOTO E VIDEO

Ha colpito forte anche a Como e per l’esattezza nel quartiere di Civiglio il maltempo. Le immagini della zona che arrivano dai lettori sono decisamente eloquenti e di fatto l’area è isolata a causa di una serie concomitante di eventi. Sulla strada tra Ponzate e Civiglio un’immagine impressionante: un grosso muro ha ceduto ed è stato frenato – rimanendo quasi sospeso – soltanto grazie alla presenza di un palo che ha bloccato la caduta a valle. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza, come si vede dal video sotto (se volete segnalare o inviare foto e video ci sono il whatsapp di redazione 335.8366795, la nostra pagina facebook e la mail redazionecomozero@gmail.com).

Sulla strada tra Civiglio e Como, poco dopo il cimitero, la pioggia e il terreno colmo d’acqua hanno determinato la caduta al suolo di alcune piante che di fatto hanno reso impraticabile il tratto. Un’auto di passaggio è stata colpita, soccorso in codice giallo il conducente. Sul posto i soccorsi. Ma da un lettore arriva la denuncia: “Quelle piante erano chiaramente pericolanti, avevo segnalato il rischio già il 10 aprile scorso, non è stato fatto nulla”.

Infine, in via Ghislanzoni – sempre a Civiglio – è già stato collocato il classico nastro bianco e rosso a bloccare in parte il transito.

Nelle prossime ore il tempo non sembra concedere molte speranze: qui l’allerta diffuso oggi dalla Protezione Civile lombarda.

Civiglio isolata per tutta la notte, ecco le navette. Ira Cantaluppi: “Ignorate le mie segnalazioni”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Grazie sindaco sempre
    A civiglio hai fatto fresare una strada per asfaltarla bellissimo peccato che il lavoro è stato fatto due anni fa ma l’asfalto non è stato messo ora solo buche . Grazie grazie grazie che delusione …….

  2. Segnalato il pericolo il 10 APRILE…. NON FATTO NULLA PER BEN 35 GIORNI…… ORA IL COSTO DEL RISANAMENTO È DECUPLICATO… PER NON PARLARE DEI COSTI CHE I RESIDENTI DOVRANNO SOPPORTARE.
    BENVENUTI IN ITALIA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo