RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maltempo, nuova allerta della Protezione Civile: in arrivo temporali forti

Ecco l’allerta della Protezione Civile Lombarda:

Per il pomeriggio di oggi, martedì 29/06, persistono condizioni instabili, associate al transito sulla Francia di un nucleo depressionario che favorirà correnti umide da Ovest-Sudovest con maggior interessamento dei settori alpini e prealpini.

Le precipitazioni saranno a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità con media probabilità sui settori settentrionali; probabilità di fenomeni diffusi e severi lievemente inferiore sui settori pedemontani e di pianura, poco probabili sulla bassa pianura. In attenuazione tra tardo pomeriggio e sera ad eccezione dei settori di Nordovest dove saranno possibili rovesci o temporali anche nelle ore serali.

Dal pomeriggio rinforzo dei venti dai quadranti meridionali a interessare tutta la fascia di bassa pianura, Appennino e Alta Valtellina, con raffiche possibili fino a 50 km/h.

Per la giornata di domani, mercoledì 30/06, il minimo depressionario in graduale transito verso la Germania favorisce condizioni debolmente instabili, con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale che interesseranno con maggior probabilità i rilievi centro orientali della regione a partire dalla tarda mattinata e in graduale attenuazione ed esaurimento dal tardo pomeriggio.

Dalle ore pomeridiane rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali sul Nordovest e sulla bassa pianura nelle ore tardo pomeridiane.

IL DOCUMENTO COMPLETO

allerta-Idro-meteo-2021.66
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo