RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Marzo, sboccia la primavera di Villa Pizzo a Cernobbio: la passeggiata (anche nella storia)

C’è una pianta che da decenni, con discrezione e colore, a febbraio domina il fianco a ponente di Villa Pizzo: si tratta dell’Edgeworthia chrysantha, un arbusto il cui profumo, tra i mesi di febbraio e marzo, si sprigiona e diffonde per tutto il giardino. Ed è proprio quando l’Edgeworthia inizia ad aprire i suoi fiori che, ormai da tradizione, si apre anche la stagione di visite guidate a Villa Pizzo che, in via Regina, 48, a Cernobbio, apre i suoi cancelli.

“Ricominciamo” è il motto che accompagna quest’inizio di stagione, che si prospetta essere più ricca che mai, con in programma passeggiate guidate, visite tematiche, esperienze e appuntamenti per i più piccoli. Si è iniziato lentamente, a febbraio, per poi veder “sbocciare” proprio come un fiore tutte le iniziative che sono in calendario in concomitanza con l’arrivo della primavera. L’appuntamento è domenica 5 marzo.

Alle 10 è in programma “Le Donne del Pizzo”. In vista dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, una passeggiata guidata “classica” con qualche chicca in più. Quali sono le donne che sono passate per il Pizzo o che con questo luogo hanno mantenuto un forte legame? Un percorso a tappe in cui, tramite oggetti “simbolo”, si scopriranno le personalità femminili che hanno abitato Villa Pizzo lungo i secoli. La durata delle passeggiate guidate è di circa un’ora e mezza, mentre il costo del biglietto è di 15 euro (intero), di 10 euro (ridotto), mentre gratuito per i bambini Under 10). Il numero dei posti è limitato, quindi la prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail al seguente indirizzo: booking@villapizzo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo