RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, a Camnago rinasce l’antica Masseria Scott: appartamenti e terrazze con vista da urlo

Giaceva da tempo immemore in assoluta rovina, a Camnago Volta, con accesso da via Rienza 26. Ora l’antica Masseria Scott è pronta a rinascere, immersa nel verde e con una vista straordinaria.

L’immobile, un tempo di proprietà dall’amministrazione provinciale, venne alienato diversi anni fa per una cifra di poco superiore ai 600mila euro. Ora il Comune di Como ha appena rilasciato il permesso di costruire per un radicale recupero dell’immobile.

Sono previsti interventi di restauro e parziale ristrutturazione degli immobili esistenti articolati su diversi corpi di fabbrica, sebbene – come già accennato – in parte crollati, e l’ampliamento del 10% del volume esistente. Ne nasceranno appartamenti, spazi verdi e posti auto a servizio.

Curiosità a margine: un paio d’anni fa, nel 2020, i resti della Masseria Scott (o dello Scott secondo altre dizioni) fu teatro di un’esplorazione, con il video disponibile su Youtube qui .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ringrazio tutto il personale del giornale ComoZero e in particolare il signor Emanuele Caso che ha curato per intero questo interessante articolo riguardante la masseria Scott per aver accennato di questa mia esplorazione che ho fatto ai tempi nel 2020… ho cercato di fare del mio meglio per documentare le persone di quello che rimaneva di questo posto stupendo e ho avuto la fortuna di poter godere proprio quel giorno di una vista spettacolare che mi ha lasciato veramente a bocca aperta sulla citta’ di Como… Purtroppo ho visto l’articolo solo ieri altrimenti avrei ringraziato la redazione del giornale sicuramente molto tempo prima….
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo