RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Matteo, Taras e la Duomo Srl: “Raccogliamo beni per l’Ucraina, ecco come aiutarci”

La Duomo Srl non è solo il nome che raggruppa alcuni tra i più noti locali della città – dal Martinez e dal Mediterranée in Piazza Volta fino al mitico Mariett 1887 in Via Vittorio Emanuele passando per il Caffè Piazza Duomo e il Lake Cafè in Piazza Duomo – ma è anche una grande famiglia pronta a stringersi attorno a chi si trova in difficoltà, coinvolgendo anche clienti e cittadini che vogliono contribuire a una causa importante.

In questi giorni, infatti, le notizie sempre più allarmanti provenienti dall’Ucraina che raccontano di persone in difficoltà, costrette ad abbandonare le proprie case e a cui manca anche lo stretto necessario, per l’amministratore unico Matteo Gaffuri e per tutto il suo staff assumono un significato particolare.

“Il mio amico e braccio destro Taras Lazaryuk è ucraino e parte della sua famiglia vive ancora lì dove oggi c’è la guerra – racconta – per questo sentiamo ancor più da vicino il dramma di chi si trova ad affrontare questa situazione terribile e per questo abbiamo promosso una raccolta di generi di prima necessità da inviare in Ucraina tramite canali fidati chiedendo ai nostri dipendenti di contribuire in prima persona”.

Ma l’appello di Gaffuri non si ferma ai suoi dipendenti, ma si allarga a tutta la città: “Abbiamo creato un indirizzo mail specificatamente dedicato a questa iniziativa a cui chiunque può scrivere per avere la lista aggiornata dei beni e contribuire alla raccolta”.

“Mio fratello Sergii Lazaryuk ha contatti diretti con il consolato ucraino- spiega Lazaryuk – in questo modo abbiamo ricevuto un elenco dettagliato di beni necessari, dalle medicazioni ai generi alimentari agli articoli per bambini, che provvederà personalmente a far arrivare a destinazione”.

“Sia io che Taras siamo partiti davvero dal nulla e ben sappiamo cosa siano la sofferenza e le difficoltà- conclude Gaffuri – poi, però, la vita con noi è stata generosa sia dal punto d vista lavorativo che familiare e crediamo davvero che la fortuna che abbiamo avuto vada condivisa con chi, adesso, si trova in emergenza”.

Per contribuire alla raccolta di beni di prima necessità destinati alla popolazione ucraina promossa dal gruppo Duomo srl potete scrivere all’indirizzo mai duomogroupforukraine@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo