Maxi ondata di controlli, ieri sera, a Cantù durante il Mercoledrink. Polizia di Stato e Carabinieri hanno schierato 22 operatori delle due forze di polizia, che hanno controllato inizialmente il rispetto del divieto di assembramenti.
La partecipazione della Polizia Stradale ha consentito di svolgere un monitoraggio delle arterie cittadine durante le varie fasi della movida e grazie all’ntervento di unità specializzate del Nucleo Investigativo Lavoro dei Carabinieri e della divisione Amministrativa e Sociale della Questura, sono stati sottoposti a controllo i locali del centro cittadino.
Alla fine sono state controllate 217 persone di cui 3 sanzionate per violazione della normativa in materia di prevenzione del contagio sociale, sono state emesse 11 sanzioni per violazioni del Codice della Strada con una patente e due carte di circolazione ritirate. I conducenti di 5 veicoli sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e i mezzi sono stati sequestrati.
Sono state poi controllate 8 attività commerciali e 5 di queste sono state sanzionate. Nei confronti di 3 è stata disposta la misura cautelare della chiusura per un giorno.