Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Menaggio e il Centrolago si regalano il mondo per Natale: il ministro e le tv da Usa e Cina

E’ prevista per venerdì 29 novembre prossimo la visita del Ministro del Cultura e del Turismo, Dario Franceschini, sul lago di Como, in occasione del simposio organizzato dai comuni del Distretto turistico del Centro lago e dal Consorzio Como Turistica.“La giornata avrà inizio al Grand Hotel Tremezzo e proseguirà all’Hotel Lenno dove associazioni, Comuni, Asf , Trenord e Navigazione potranno confrontarsi sulle esigenze del distretto. Parteciperà anche l’assessore regionale al Turismo, Lara Magoni. Sarà l’occasione per parlare dei vantaggi economici e fiscali di cui potrebbero beneficiare gli operatori del distretto nel caso in cui venga istituita una Zona economica speciale (ZES)” spiega Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio.

Dopo il simposio verrà poi il momento della crociera inaugurale per Como Lake Christmas Light ha spiegato Spaggiari.

“La crociera si fermerà a Tremezzo, dove il ministro visiterà il Museo del Paesaggio e poi a Menaggio, dove verrà inaugurata la pista del ghiaccio – ha proseguito il sindaco – a bordo ci saranno molti giornalisti e troupe televisive. Alcune addirittura dalla Cina, dagli Stati Uniti e dal Nord Europa. Insieme a loro anche i referenti dei tour operator a cui verranno presentati i pacchetti turistici per la stagione invernale 2020-2021”.

L’idea di portare istituzioni, stampa e operatori del settore, secondo Spaggiari, è nata dalla collaborazione tra i Comuni del Distretto (Tremezzina, Menaggio, Varenna e Bellagio) e il Consorzio Como Turistica: “In questa maniera vogliamo rafforzare il distretto e renderlo credibile. Vogliamo giocare le nostre carte al meglio e trarne tutti i benefici”.

2 Commenti

  1. Finché non si capisce che il distretto non è solo il centro lago ma tutto il lago di Como, saremo sempre secondi al Garda .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: