RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Mercato, il Comune dice no a 13 ambulanti. Casartelli: “Dall’oggi al domani, per pochi euro. Grave errore”

Oggi il sindaco di Como Alessandro Rapinese, tramite La Provincia, ha dato la notizia che il Comune ha revocato 13 licenze agli operatori del Mercato mercerie a seguito di una serie di controlli sui regolari pagamenti della tassa di occupazione del suolo pubblico. Sul tema interviene il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casartelli (anche con il video che vedete sotto).

“Giusto estromettere chi non paga volutamente da anni – ha commentato Casartelli – ingiusto e grave estromettere invece chi da 30 anni paga regolarmente ed è risultato moroso di poche decine di euro dopo che Ica, la società incaricata dal Comune della riscossione dei canoni di occupazione suolo pubblico, gli aveva assicurato non avere debiti. Difetti di comunicazione che sono un passo indietro e costringono l’operatore a ricorrere al Tar per avere giustizia”.

“Ci deve essere un passaggio intermedio prima di dire al funzionario del Comune di emettere il diniego – aggiunge Casartelli – Non si può dire a un operatore che lavora da anni, con una famiglia alle spalle, dall’oggi al domani, che non gli viene rinnovato il permesso senza un passaggio intermedio di verifica. Questo non è avvenuto, non avviene, e questo è grave. Quando si alzano questi muri burocratici, nessuno trae giovamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Gentile Signor Mario, Casartelli sta parlando di un caso in cui è evidente la mancanza dei pubblici uffici. E non si sta parlando di migliaia di euro ma di 260€ che sono state subito saldate.

  2. Le regole sono regole e vanno rispettate, sopratutto nei confronti dei loro colleghi che hanno fianco a fianco tutti i giorni, e che pagano regolarmente. Il vostro permessivismo ha portato l’intero paese al fallimento. Tanto per pochi spiccioli…….

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo