Cinque episodi di molestie ai danni di passeggeri a bordo della linea Asf C40 Lecco-Como. A quantificare la situazione è la stessa società di trasporto pubblico Asf che conferma come “negli ultimi 10 giorni sono arrivate 5 segnalazioni di tal natura”, fanno sapere.
E il tam tam su quanto sta accadendo a bordo di questa linea è ormai partito, con diversi utenti che hanno riportato all’azienda alcuni dettagli su quanto avviene a bordo del mezzo. In particolare, sulle corse in partenza da Lecco e dirette a Como attorno alle 7 del mattino si sarebbero verificati alcuni casi. Circola anche una descrizione di massima dell’autore delle molestie segnalate ad Asf. Riguarderebbe un uomo sulla sessantina, alto circa un metro e 75 centimetri che con vari pretesti finirebbe poi per importunare anche fisicamente donne e ragazzine. L’uomo salirebbe sui mezzi all’altezza delle fermate di Albese-Tavernero, scendendo poi verso Lipomo.
“In effetti le segnalazioni sono arrivate e ci siamo subito messi al lavoro per compiere controlli. La situazione è monitorata e stiamo facendo tutto il possibile per risolvere questa incresciosa situazione”, fanno sapere da Asf.