RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Vittorio Mottola
Attualità

Mottola si ‘veste’ di cartelloni: “Queste due vie sono pubbliche o private? Noi pronti anche a contribuire”

Protesta insolita questa mattina nelle vie Cappelletti e Marchesi. A indossare dei cartelli di protesta e scendere in strada è stato l’ex consigliere comunale Vittorio Mottola. Sui manifesti chiara la frase “Sindaco, via Cappelletti e via Marchesi pubbliche o private? A quando l’incontro?”.

Ma di cosa si tratta? Innanzitutto va detto come nelle settimane scorse sempre Vittorio Mottola aveva più volte chiesto un incontro al sindaco Alessandro Rapinese per la situazione disastrosa – voragini nella strada- esistente proprio in via Spartaco Cappelletti a Ponte Chiasso (qui tutti i precedenti).

Vittorio Mottola
Vittorio Mottola

Insieme ai residenti era sceso in strada per protestare e chiedere un confronto che gli era stato negato. “Ad oggi la strada è privata. Il Comune non c’entra una mazza e non può intervenire”, aveva commentato il sindaco.

Oggi oltre a ribadire lo stato di via Cappelletti il focus è stato posto anche su via Pompeo Marchesi, a Ponte Chiasso, dove i residenti hanno presentato una petizione contro l’introduzione di posteggi a pagamento visto che tale via è una strada privata in una certificazione rilasciata dal Comune di Como il 22 novembre 2023.

Vittorio Mottola
Vittorio Mottola

“Il Comune ci deve ascoltate. Chiediamo un confronto al sindaco che non capisce come sia semplice risolvere il problema di tali vie e capire finalmente se sono pubbliche o private, oltre a sistemarle – spiega Mottola – Nel caso di via Marchesi ad esempio si tratta di una strada privata con accesso pubblico. Insomma è ora di chiudere la vicenda e sistemare la situazione. Rapinese non capisce che ci vorrebbe proprio poco. Anzi aggiungo un fatto determinante, siamo disponibili, noi cittadini, a mettere una parte dei soldi necessari a sistemare tale situazione. Una parte noi e una parte il Comune. Non si tratta di grandi cifre per salvare questi brevi tratti. Mi chiedo perché si opponga così e chi lo consiglia in Comune?”, chiude Mottola.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo