Dopo due mozioni di sfiducia (respinte), le dimissioni di 4 consiglieri comunali di maggioranza per divergenze ormai ritenute insanabili su tutto (dal commercio, all’urbanistica, fino ai rapporti con le associazioni) e la spugna gettata dal sindaco Tiziano Aceti, ora è davvero terminata l’avventura della giunta di Asso in provincia di Como.
La prefettura di Como infatti informa che a seguito delle dimissioni dalla carica rassegnate il 24 gennaio dal Sindaco di Asso (divenute efficaci e irrevocabili in data 14 febbraio 2025), il Prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, con decreto ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale.
Contestualmente è stato nominato Domenico Roncagli, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Como, quale Commissario per la provvisoria amministrazione dell’Ente.
Ora dunque, dopo la fase di commissariamento, si attende solo la data per le nuove elezioni ad Asso.