La Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano ha proposto un concorso, che prevede la progettazione e successiva realizzazione di una riqualificazione estetica della rampa in muratura di accesso a Villa Carmine (Via Trevano 55- 6900 Lugano) per complessivi 17 mq.
Il progetto farà parte di Arte Urbana Lugano, il programma che favorisce l’incontro tra il pubblico e lo spazio urbano, promuovendo le creazioni di giovani artisti in alcune aree della città.
Il rinnovo della rampa potrà essere realizzato tramite dipinti, murales o immagini di street art, purché sia conforme al contesto storico, sociale e urbano dello spazio disponibile e possa rivalutare il luogo.
I partecipanti devono essere risiedenti in Svizzera e sono tenuti ad inviare per posta i loro disegni al segretario del concorso entro il 15 giugno. Il vincitore del concorso sarà scelto da una giuria tecnico-istituzionale, che considererà sia la tecnica usata sia l’originalità e la qualità dell’opera artistica.
Info
Per eventuali domande e precisioni è possibile contattare l’organizzatore all’indirizzo aul@lugano.ch, precisando nell’oggetto dell’email “Concorso Rampa d’ingresso Villa Carmine.”
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.luganoeventi.ch
Qui il bando
Qui la domanda di partecipazione