Dopo una breve pausa invernale, la struttura affacciata sulle rive del Lario a Sala Comacina composta da un luxury boutique hotel, il fine dining restaurant Roteo e il cocktail bar Gaia, può di nuovo accogliere i suoi ospiti per la stagione 2024. La filosofia e i valori che caratterizzano il brand sono sempre gli stessi: eccellenza culinaria, sofisticata ma accogliente ospitalità, integrità, rispetto ed etica, ma lasciano lo spazio a tante interessanti novità.
Prima miglioria sul fronte ecosostenibilità, elemento che sta particolarmente a cuore a tutto il team e sui cui Musa punterà ancora maggiormente nel 2024: oltre ad essere già una struttura quasi totalmente plastic free e ad avere un guest journey totalmente paperless, a partire da quest’anno infatti prenderà il via una nuova collaborazione con Microponica, società agricola con tecniche di agricoltura naturale che darà vita a un giardino dedicato a Musa per la coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche, frutta e tanto altro. Nella cucina degli Chef Matteo Corridori e Robert Moretti infatti la stagionalità è protagonista indiscussa e vengono prediletti prodotti locali, valorizzati per esaltare il territorio.
Un altro tema riguarda la risorsa più preziosa di Musa, lo staff. In aggiunta alle attività pensate appositamente per il loro benessere, come ad esempio l’abbonamento in palestra, a partire dall’ultimo quadrimestre del 2023 Musa garantisce ai suoi collaboratori 2 giorni di riposo settimanali (il contratto di settore ne prevede uno), sempre assicurando a tutti continuità tramite contratti a tempo indeterminato e non stagionali e turni di massimo 8 ore.
Lo scopo è quello di migliorare il work-life balance, anche nel settore della ristorazione: solo lavorando con serenità, sarà possibile offrire agli ospiti il servizio di qualità che ha contraddistinto MUSA fino ad ora.
L’offerta infine si amplierà ulteriormente con il nuovo format Maison Musa: oltre a Villa Musa a Mezzegra, la lussuosa residenza privata di proprietà con 6 spaziose camere da letto e una splendida vista sulla Tremezzina in affitto settimanale per assoluta privacy e tranquillità, Musadiventerà property manager di 5 ville, tutte nell’area circostante alla struttura principale. Ogni proprietà ha diverse caratteristiche, ma sono tutte contraddistinte dall’elevato standard che caratterizza l’ospitalità firmata Musa Lago di Como. Il numero in futuro è destinato a crescere e le ville avranno un team dedicato che si occuperà di tutti i servizi e seguirà passo a passo gli ospiti dalla fase di prenotazione, al concierge 24/7, fino al momento dei saluti.
“Siamo impazienti di dare il via a questa nuova stagione – spiegano Matteo Corridori e Robert Moretti, Executive Director & Chef di Musa Lago di Como – Avremo tante novità e siamo sicuri che sarà un anno sfidante ma estremamente positivo: per quanto riguarda le camere del boutique hotel ad esempio, per il periodo estivo siamo praticamente al completo.
“La nostra mission sarà sempre quella di offrire un’hospitality fresca, giovane e professionale e proprio per questo la novità di cui senza dubbio andiamo più fieri riguarda il personale – continuano Moretti e Corridori – Il nostro team è cresciuto fino a raggiungere 52 componenti, che per una struttura delle nostre dimensioni è notevole e questo ci ha permesso di raggiungere uno dei nostri obiettivi e garantire 2 giorni di riposo a tutto lo staff, un fattore per noi fondamentale per assicurarci il benessere dei nostri dipendenti. Siamo convinti che per far sentire gli ospiti accolti nel migliore dei modi, il team debba essere sereno e che un ambiente di lavoro sano ci permetterà di raggiungere grandi risultati” concludono.
Per ulteriori informazioni: musacomo.com
7 Commenti
Salbe buona sera stoi cercando lavoro sono interezata a lavorare con voi gia o sperienza come camariera ai piani grazie
Tutti i giorni si leggono articoli come questi , tutto questo x fare pubblicità, la realtà è diversa non si assumono più dipendenti a tempo indeterminato ,vengono assunti e a fine stagione si inventano scuse per lasciarli a casa
,i professionisti non li vogliono più cercano sempre personale che costa poco alle aziende.Se si vuole raggiungere la qualità c’è bisogno di personale di qualità
Complimenti al Musa per quanto propone…
come già avevo avuto modo di segnalare in due distinte lettere nel 2021 e 2022 ( pubblicate sia da questa testata che da La Provincia)
purtroppo non tutte le strutture del territorio ( anche di fascia alta ) hanno questo approccio.
Si legge spesso di presidenti di associazioni , piuttosto che rinomati General Manager che si lamentano del “Personale che non si trova”.
Basterebbe parlare con chi lavora nel mondo luxury hotel del ‘Lago di Como ‘ per capire l’offerta che questi “Signori” offrono ai candidati
Contratti a tempo determinato con retribuzione mensile lorda tra i 1400 e 1500 euro basati su 40 ore settimanali con straordinari non retribuiti .
Nella realtà però questo monte ore si tramuta in turni dove vengono richiesti di base sei giorni lavorativi di 8 ore ( quindi 8 ore in più del previsto contrattuale ) e turni che ,anziché di 8 ore , sforano regolarmente a 12 ore con l’extra non retribuito.
Chi potrebbe essere attratto da una simile offerta?
Un bravo quindi al Musa e a quegli imprenditori che vorranno seguirne l’esempio
Anche all’ Hotel Bellavista di Brunate si rispettano i dipendenti e tutto ciò che li riguarda nello stesso modo !
Sono un bravo barman
Luxury boutique hotel, plastic free, guest journey, paperless, hospitality, property manager, …ma perché non aprite in UK queste anglo meraviglie??
Mi ha tolto le parole di bocca. Patetici.